APKAPPA Smart technologies

APKAPPA S.r.l.

Via Milano 89/91
20013
Magenta (MI)
E. apkappa@apkappa.it
T: (+39) 02 94454 000
F: (+39) 02 94454 339
W. www.apkappa.it

 CHI SIAMO

APKAPPA è una società del Gruppo Maggioli, nata dalla fusione di A.P.Systems S.r.l. e Studio K S.r.l. già protagoniste da oltre 30 anni nella produzione e rilascio di soluzioni tecnologiche e servizi per la Pubblica Amministrazione e le Società di Servizi Pubblici.

Da molti anni APKAPPA ricopre un ruolo di primo piano anche nel mercato del telecontrollo/telegestione dei contatori elettrici, degli impianti di illuminazione pubblica e, più di recente, nella smartizzazione dei contatori idrici.

Oltre il 50% della popolazione italiana fruisce indirettamente delle sue smart technologies attraverso Comuni e Province, distributori di energia elettrica, gestori dei servizi idrici integrati ed EsCo; per conto dei più grandi distributori di energia APKAPPA ha fornito i propri devices anche in Europa e Sud America con i quali attualmente si telegestiscono circa 21.000.000 di utenze ogni giorno.

PRODOTTI & SERVIZI IN EVIDENZA

APKAPPA - SMAQ - Smart metering idrico

SMAQ è il sistema di Smart Metering Acqua che consente ai gestori del Servizio Idrico Integrato di ottenere in modo rapido ed economico la telelettura automatizzata dei dati di consumo, il loro conferimento sempre in forma automatizzata al proprio sistema di CRM-Billing, il recupero automatizzato di dati utili al monitoraggio della rete e dei punti di fornitura per individuare situazioni anomale indicative, ad esempio, di perdite idriche e/o manomissioni.

SMAQ è universale, adattabile quindi ai contatori di qualsiasi marca e portata anche già a campo purchè predisposti alla telelettura.

SMAQ comunica su reti wireless pubbliche licenziate liberando il gestore anche da oneri derivanti dall’attivazione e manutenzione di reti radio proprietarie.

APKAPPA - LUMINIBUS - telegestione

LUMINIBUS è il più avanzato sistema di telegestione attualmente disponibile sul mercato in grado non solo di rendere gli impianti di illuminazione pubblica ampiamente efficienti, sia nei consumi che nelle spese, ma di trasformarli in una infrastruttura per servizi di smart city.

I controllori (nodi) per i corpi illuminanti permettono la telegestione punto-punto di lampade LED e a scarica fino a 150W, rispondendo ad ogni possibile requisito tecnico in termini di diagnostica, controllo e certificazione del servizio di illuminazione pubblica.

DOCUMENTAZIONE IN EVIDENZA

APKAPPA Smart technologies

APKAPPA S.r.l.

Via Milano 89/91
20013
Magenta (MI)
E. apkappa@apkappa.it
T: (+39) 02 94454 000
F: (+39) 02 94454 339
W. www.apkappa.it

Lost Password

Register