Alperia vince Premio Nazionale per l’Innovazione “Premio dei Premi”

Fonte: Alperia

Alperia vince Premio Nazionale per l'Innovazione “Premio dei Premi”

Alperia ha vinto l’edizione 2022 del “Premio dei Premi” nella categoria Industria e Servizi – Grandi Imprese per “l’impegno nello sviluppo di un processo strutturato che consente il coinvolgimento del personale e di tutti gli stakeholder nelle iniziative di innovazione”, così la motivazione della giuria.

Il riconoscimento è stato consegnato dal Ministro per l’Innovazione Tecnologica e la Transizione Digitale Vittorio Colao, dalla Ministra per l’Università e la Ricerca Maria Cristina Messa ed il Ministro per la Pubblica Amministrazione Renato Brunetta, nel corso di una cerimonia presso la sede del Consiglio Nazionale Delle Ricerche a Roma. Il Premio, coordinato dalla Fondazione COTEC su concessione del Presidente della Repubblica, viene assegnato annualmente a soggetti che operano nell’industria, nel design, nel terziario, nella PA e nelle Università, che si sono contraddistinti per l’originalità delle innovazioni che hanno sviluppato relativamente a prodotti, processi, modelli di business.

“Il riconoscimento a livello nazionale dell’impegno del management nella promozione dell’innovazione in Alperia ci rende orgogliosi e ci posizione come attori di primo piano del panorama industriale italiano”, così Annalisa Andaloro, Innovation Manager di Alperia che ha ritirato il Premio. “Continueremo ad innovare in modo inclusivo, anche sulla scia dei suggerimenti ricevuti oggi dal Ministro Colao.”

Da qualche anno Alperia ha dato forma e concretezza all’innovazione, integrandola come pilastro della strategia di Gruppo con una sua propria governance, una struttura organizzativa, dei processi dedicati e un’identità sempre più forte e coinvolgente. Ciò ha permesso di radicare e diffondere una cultura innovativa all’interno del Gruppo, con impatti positivi su tutte le Business Unit e le unità organizzative.

Leave a Reply