IKN ITALY ANNUNCIA la SETTIMA EDIZIONE di UTILITY DAY

Fonte: IKN Italy

IKN ITALY ANNUNCIA la SETTIMA EDIZIONE di UTILITY DAY

L’evento quest’anno presidierà il settore in due diversi momenti: il 15 giugno, con l’Energy Executive Summit, e il 24 novembre, in occasione della Main Conference

La settima edizione di Utility Day, l’evento ideato da UtilitEnergy – la community di IKN Italy specializzata nel settore Energy & Utilities – in cui si incontrano e confrontano i Top-Level Manager e i principali Player Tecnologici del mondo Utility, quest’anno sarà ibrido e presidierà il settore in due diversi momenti:  il 15 giugno è in programma l’Energy Executive Summit, che coinvolgerà i C-Level sui temi strategici della Transizione Energetica, mentre il 24 novembre si svolgerà la Main Conference, in cui si tratteranno prevalentemente temi di Business, rivolti al Customer e alla Digitalizzazione.

Un’opportunità di incontro periodico tra i protagonisti del settore che, anche grazie al percorso intrapreso nell’arco dell’anno con i diversi Energy Talks e Webinar organizzati da UtilitEnergy, possono fare networking e confrontarsi in modo continuativo in questo periodo così particolare e guardare al futuro con nuove ispirazioni e maggiore consapevolezza.

L’Energy Executive Summit avrà come focus principale “Le Utility come abilitatori della trasformazione energetica e dei nuovi servizi alla collettività”: l’appuntamento, giunto alla terza edizione, riunisce ogni anno 50 Amministratori Delegati, Direttori Generali e Responsabili Innovation delle Utility Gas & Power, oltre ad Enti Istituzionali,  rappresentanti del mondo finanziario e autorevoli esperti del Settore per confrontarsi sulle profonde trasformazioni in atto nell’eco-sistema energetico e sui macro trend attesi. L’Edizione 2021 “Il nuovo paradigma energetico” propone una lettura prospettica sugli scenari che si stanno delineando, con un occhio attento al contesto attuale e alle sfide strategiche che la Transizione Ambientale e il post-pandemia pongono ai CEO. Il dibattito si concentrerà sul messaggio “The road to Executive Summit” andando ad approfondire 4 principali argomenti: Decarbonizzazione, Rinnovabili, Autoconsumo collettivo e Comunità energetiche, Idrogeno.

Il 24 novembre si svolgerà la Main Conference, il cui pay-off “La mappa della trasformazione digitale, culturale e tecnologica delle Utility italiane” racconta sinteticamente le importanti trasformazioni che il settore sta vivendo. Il focus della giornata sarà “CUSTOMER at the heart of Utilities” e saranno oltre 30 i progetti concreti di innovazione che verranno presentati.

Cinque i principali argomenti che faranno da fil rouge dei diversi dibattiti:

  • A new utility in a new market – Proposte concrete per la trasformazione del Settore Gas & Power: che cosa serve alle Utility per prosperare?
  • Process orchestration & enterprise agility – Nuovi modelli organizzativi & trasformazione culturale: che cosa è stato realizzato?
  • Proactive customer engagement – Customer Profitability, Customer Satisfaction e Customer Journey personalizzate: la gestione end-to-end del cliente in real time, utopia o realtà?
  • Data-driven approach – I dati del clienti come asset aziendale e lo sviluppo delle piattaforme digitali: come realizzare il passaggio dalla strategia del dato alle architetture Data Driven?
  • Energy transition & sustainability – Le Utility come abilitatori della trasformazione energetica e dei nuovi servizi alla collettività.

Alla settima edizione di Utility Day sono attesi circa 700 partecipanti, tra cui il 60% di Utility, ed oltre 100 Speaker.

Leave a Reply