LACROIX presenta la sua nuova brand identity, riflesso delle ambizioni del Gruppo

Fonte: LACROIX

LACROIX presenta la sua nuova brand identity

LACROIX svela la sua nuova brand identity, che si fonda su una strategia di trasformazione iniziata nel 2015, segnando così l’avvio di una nuova fase nella storia del Gruppo. Costruito attorno ai valori fondamentali dell’azienda, in particolare la sua caratteristica visione di un mondo connesso e sostenibile, questo unico nuovo marchio valorizza le sinergie tra le varie attività del Gruppo e rafforza la sua visibilità a livello internazionale, vere e proprie leve di crescita strategiche per il futuro.  

LACROIX adotta un nuovo look

L’evoluzione del logo dell’azienda, la nuova grafica e il colore blu marino profondo, uniti all’emblema senza tempo del “nautilus”, leggermente rivisitato per l’occasione, esprimono la coerenza e la costanza di un’azienda che ha saputo evolvere nel corso degli anni, grazie a un’identità familiare solida e una capacità costante di innovare.

Simbolo di perfezione, naturalezza e regolarità, il nautilus evoca i concetti di energia, prosperità e fortuna. La spirale simboleggia il miglioramento continuo, una garanzia di crescita esponenziale. «LACROIX è sempre stata sinonimo di audacia e innovazione, due qualità alimentate dalla sua apertura sul mondo e dal suo impegno per le grandi sfide aziendali», spiega Landry Chiron, vicepresidente esecutivo della comunicazione di LACROIX.

Prosegue: «Da oltre 15 anni, il nostro logo è sempre rimasto lo stesso. Tuttavia, durante questo periodo ci siamo trasformati, abbiamo sviluppato nuove competenze e ci siamo consolidati attorno a tre attività principali. Queste ultime danno luogo oggi a sinergie strutturanti per il Gruppo e per il futuro. Abbiamo quindi deciso, per la prima volta nella nostra storia, di convergere verso un marchio unico, LACROIX, che rafforzerà la nostra visibilità a livello internazionale e offrirà un’identità forte ai prodotti e servizi proposti in seno alle nostre attività».

Questa nuova identità visiva del Gruppo completa così il suo motto “Connected Technologies for a Smarter World”.

LACROIX Sofrel diventa l’attività Environment di LACROIX

Questa nuova identità di marca valorizza le sinergie tra le attività del Gruppo e rafforza la visibilità dei segmenti di mercato portanti, come lo Smart Environment. L’attività Environment di LACROIX riunisce così le società LACROIX Sofrel, che interviene nella telegestione delle reti idriche e degli impianti HVAC (Heating Ventilation and Air Conditioning), nonché la società tedesca SAE IT-systems, specializzata nelle smart grid per le reti energetiche.

I marchi SOFREL e SAE, riconosciuti da oltre 40 anni, restano come marchi dei prodotti. SOFREL resta quindi associata a tutti i prodotti di telegestione per i mercati Water e HVAC, mentre SAE si mantiene come marchio per i prodotti dei mercati smart Grid ed energy.

La struttura giuridica e l’organizzazione adottata sotto LACROIX Sofrel permangono identiche e si rafforzano per intensificare lo sviluppo di LACROIX sul mercato dello Smart Environment in Francia come all’estero.

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