Lavori di ammodernamento della rete idrica nel Comune di Nettuno: terminati i lavori di collegamento della nuova condotta di Via Campoleone. Incremento della disponibilità idrica e miglioramento della qualità del servizio.

Fonte: Acqualatina S.p.A.

Lavori di ammodernamento della rete idrica nel Comune di Nettuno 1Si sono conclusi, lo scorso 10 novembre, importanti lavori di ammodernamento e ottimizzazione della rete idrica in Via Campoleone, nel Comune di Nettuno.
 
Interventi essenziali per la riduzione delle perdite di rete e l’incremento della disponibilità idrica in maniera continuativa su tutta l’area interessata, con un miglioramento tangibile della qualità del servizio erogato alle utenze.
 
I lavori, iniziati nei mesi scorsi, hanno visto i tecnici impegnati nella sostituzione di 1,5 km di condotta e nella bonifica dei relativi allacci a servizio delle utenze.  Le attività sono proseguite, poi, nelle scorse settimane, con il distacco della vecchia condotta idrica e l’attivazione della nuova. Nella giornata del 10 novembre, i lavori si sono conclusi con il collegamento finale della condotta di Via Campoleone a quella di Via Santa Marinella.
 
Queste attività si inseriscono nell’ampio piano di risanamento delle reti e recupero delle perdite che la Società porta avanti su tutto il territorio dell’Ato4, grazie anche al supporto di tecnologie innovative che garantiscono una maggiore tutela ambientale e una riduzione di costi e tempi, a parità di risultati ottenuti.
Lavori di ammodernamento della rete idrica nel Comune di Nettuno 2

Leave a Reply

Lost Password

Register