Soluzioni infrastrutturali intelligenti per una crescita sostenibile

Fonte: TRACTO-TECHNIK

TRACTO-TECHNIK - NODIG

TRACTO-TECHNIK offre soluzioni intelligenti e flessibili per tutti i settori della costruzione senza scavo ed è conosciuta soprattutto per il suo famoso martello dislocante GRUNDOMAT.

TRACTO-TECHNIK a NO-DIG 2019 a Firenze

Lennestadt, 28.08.2019 – Senza dubbio, la conferenza e la mostra internazionale No-Dig è un evento chiave per le tecnologie di scavo “trenchless” a basso impatto ambientale, che ne presenta le ultime tecniche e sviluppi. La sua 37a edizione a Firenze vuole sottolineare il ruolo sempre più strategico delle tecnologie no dig come motore della crescita infrastrutturale dei Paesi. TRACTO-TECHNIK, con la sua vasta gamma di prodotti che comprende soluzioni flessibili per tutti i settori della costruzione di condotte, contribuisce in modo sostanziale a questo obiettivo. Al NO-DIG 2019, il produttore tedesco mostrerà come aumentare la produttività e la redditività nella costruzione delle infrastrutture sotterranee in modo sostenibile.

Le soluzioni NODIG sostengono la crescita infrastrutturale
Con una popolazione mondiale in costante crescita, l’aumento dell’urbanizzazione e la crescente consapevolezza ambientale, è ovvio che la manutenzione e lo sviluppo delle infrastrutture sotterranee siano piuttosto impegnativi nel rispetto dei servizi privati e del settore pubblico. Queste sfide favoriscono l’utilizzo di tecnologie senza scavi, che offrono soluzioni ecologiche ed economiche per una crescita infrastrutturale sostenibile. Pertanto, non è solo importante per l’industria creare una consapevolezza delle possibilità della tecnologia senza scavi tra i clienti e i progettisti, ma anche offrire soluzioni flessibili che soddisfino le esigenze di oggi. Sulla base di queste conoscenze e della conseguente attenzione alle necessità degli utenti, il produttore tedesco TRACTO-TECHNIK ha sviluppato una gamma di prodotti unica per tutti i tipi di lavori trenchless di costruzione senza scavo, a partire dalla realizzazione di collegamenti domestici (utenze finali).

Smart tecnology, scavi per il futuro
La gamma di prodotti TRACTO-TECHNIK, contrassegnata dal marchio “Mole”, sinonimo di soluzioni intelligenti e qualità senza compromessi, comprende attrezzature di perforazione innovative, prodotti e servizi digitali che rendono le operazioni di scavo altamente efficienti e redditizie. Tra i prodotti recentemente introdotti vi sono le nuove generazioni dei rinomati martelli percussivi a dislocazione di terreno GRUNDOMAT, che sono ancora più affidabili e versatili e di tendenza e le perforatrici orizzontali GRUNDODRILL con caratteristiche ineguagliabili come la perforazione a distanza e la perforazione della roccia per ogni tipo di prestazione. Grazie al loro alto grado di digitalizzazione, questi nuovi sistemi di perforazione non solo rendono la complessa tecnologia HDD più facile da usare, ma anche più produttiva a lungo termine. Altre soluzioni trenchless intelligenti e flessibili “made in Germany” soddisfano le ulteriori richieste del mercato. Si tratta delle mini perforatrici orientabili GRUNDOPIT per l’installazione di connessioni domestiche, degli efficaci martelli orizzontali GRUNDORAM per l’installazione dinamica di tubi in acciaio, e le tecnologie GRUNDOCRACK e GRUNDOBURST per il rinnovamento e il risanamento sostenibile dei tubi.

TRACTO-TECHNIK

Le GRUNDODRILL della serie ACS sono adatte alla perforazione in tutte le geologie, compresa la roccia solida, grazie ad un concetto operativo intuitivo anche completamente telecomandato.

TRACTO-TECHNIK espande la rete di vendita in Italia
Il paese ospitante del NO-DIG di quest’anno si trova tra i fiorenti mercati della tecnologia trenchless. Le previsioni positive sono dovute al ruolo dell’Italia come hub europeo del gas, all’ambiziosa agenda digitale del governo e agli ingenti investimenti futuri nel settore idrico e fognario. Di conseguenza, TRACTO-TECHNIK ha ampliato la propria rete con la nomina di un nuovo partner di vendita e assistenza. Da oggi, la società TIMECO Srl contribuirà a sviluppare ulteriormente il mercato italiano insieme al partner di lunga data VOLTA Macchine.

TIMECO è stata fondata nel settembre 1976 a Milano dall’ing. Silvio Schmalzbauer, oggi a dirigere l’azienda c’è il figlio, il Dr. Simone Schmalzbauer. L’azienda opera da oltre 40 anni nel settore della costruzione di gallerie e della palificazione, distinguendosi per proattività e competenza nella vendita e nel servizio ai clienti italiani. Al fine di adattare l’attività alle esigenze del mercato, la direzione ha deciso di ampliare il portafoglio vendite inserendo le attrezzature trenchless per i piccoli diametri fino a 800 mm. Grazie alla profonda esperienza e conoscenza del settore, TIMECO è il partner ideale per la commercializzazione in Italia dei sistemi intelligenti NODIG di TRACTO-TECHNIK garantendo un servizio di prima classe.

TRACTO-TECHNIK al 37° NO-DIG International
Per saperne di più sulla tecnologia smart trenchless, visitate il NO-DIG 2019 a Firenze dal 30 settembre al 3 ottobre. Gli esperti di TRACTO-TECHNIK e di TIMECO saranno presenti allo stand D27 + E27 per rispondere a qualsiasi vostra domanda. Sono state inoltre preparate anche due interessanti conferenze sulle soluzioni intelligenti Nodig per varie applicazioni.

TRACTO-TECHNIK

Uwe Prinz, CMO di TRACTO-TECHNIK, accoglie TIMECO come nuovo partner commerciale durante il Bauma 2019. Stringe la mano al Dr. Simone Schmalzbauer, che si trova accanto a suo padre e fondatore dell’azienda Dr. Ing. Silvio Schmalzbauer.

Leave a Reply

Lost Password

Register