Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Webinar: “Transizione 4.0 e credito di imposta: le agevolazioni 2020”

23 aprile 2020

Webinar Transizione 4.0

DESCRIZIONE: La Finanziaria 2020 non ha rinnovato il Piano Industriale 4.0 che, dal 2017, ha incentivato numerose aziende a innovare i propri processi sfruttando i vantaggi fiscali dell’iperammortamento.

Da quest’anno, infatti, l’iperammortamento è stato cancellato e sostituito da un credito d’imposta che, per investimenti sino a 2.5 milioni di euro, è fissato al 40%. A differenza di quanto avveniva in passato, però, questa cifra può essere recuperata interamente, in cinque tranche, già nell’anno successivo e non su arco temporale più lungo e dettato dai tempi dell’ammortamento dei beni.

Il Governo ha inoltre anticipato alcune novità relative agli aspetti tecnici, soprattutto per quanto riguarda l’attenzione all’ambiente. Già in precedenza, come spiegherà Guido Di Virgilio, di Xylem, gli impianti di depurazione godevano dei vantaggi dell’iperammortamento, ma la svolta “green” del Piano Transizione 4.0 apre nuove interessanti opportunità.

Opportunità interessanti sono previste anche dal Credito d’Imposta Ricerca & Sviluppo, sempre più attento agli aspetti ambientali. Fabio Bonasegale di CRSlaghi spiegherà infatti che questi sgravi possono essere aggiunti a quelli del “vecchio” Piano Industria 4.0, con la possibilità di recuperare, entro il 31 marzo, anche gli investimenti in innovazione affrontati dal 2017 ad oggi.

Presenterà inoltre, in anteprima, i risultati di una ricerca sulle tecnologie di depurazione.

Per partecipare è necessario registrarsi inviando una mail a: italy.events@xyleminc.com

Dettagli

Data:
23 aprile 2020
Categorie Evento:
,
Tag Evento:

Lost Password

Register