LACROIX Sofrel S.r.l.

Via Bombrini 11/7
16149 Genova

E. lacroix-sofrel.it(@)sofrel.com
T: +39 010 601911 (centralino)
F. +39 010 60191216
W. www.lacroix-sofrel.it

      

 CHI SIAMO

LACROIX Sofrel è specializzata nella progettazione e realizzazione di prodotti per il telecontrollo e la telegestione di impianti tecnici e di data logger comunicanti per la distrettualizzazione e la rilevazione di perdite nelle reti idriche.

LACROIX Sofrel, partner fin dalla sua fondazione nel 1971 dei maggiori gestori di reti idriche, di riscaldamento ed enti locali, è attualmente leader del mercato francese della telegestione. Filiale del gruppo industriale LACROIX (3.900 collaboratori, 430 milioni di euro di fatturato) e dotata di importanti risorse di Ricerca e Sviluppo, LACROIX Sofrel offre la garanzia di una grande solidità. Numerosi impianti in tutto il mondo testimoniano l’esperienza in svariati campi di applicazione: distribuzione idrica, trattamento e depurazione delle acque reflue, irrigazione, riscaldamento, climatizzazione, raffreddamento, gas, elettricità, illuminazione pubblica, industria, ecc.

LACROIX Environment:

soluzioni per il controllo del ciclo dell’acqua

 PRODOTTI & SERVIZI IN EVIDENZA

Stazione remota SOFREL S4W: telegestione 4.0 per reti idriche interconnesse e sicure da attacchi informatici

Frutto di 5 anni di sviluppo, la stazione remota di telegestione SOFREL S4W è progettata per rispondere alle nuove esigenze dei gestori delle reti idriche. Oltre ad essere un prodotto industriale compatto, connesso e robusto, rappresenta una soluzione completa di gestione delle reti di telegestione.

La sua semplicità di messa in opera e di utilizzo tramite software grafici e intuitivi semplifica al massimo il lavoro quotidiano degli utilizzatori. La longevità delle soluzioni SOFREL consentirà a questa nuova stazione remota di telegestione di essere implementata con estrema semplicità nelle reti di telegestione SOFREL esistenti.

SOFREL S4W E IL SUO ECOSISTEMA TRAGHETTANO L’ATTIVITÀ DI TELEGESTIONE IN UNA NUOVA ERA: LA TELEGESTIONE 4.0

Involucri compatti e dal design industriale

Con S4W, ora ci sono 4 versioni disponibili per adattarsi a tutte le dimensioni degli impianti.

L’architettura hardware S4W è comune a tutti i modelli della gamma; Modem 2G / 3G / 4G e porta ethernet integrata con possibilità di aggiungere ulteriori moduli di comunicazione sul frontale (radio, RS485, RS232, ecc.).

La principale differenza sta nel numero di ingressi / uscite integrati in ciascun prodotto:

SOFREL S4W Small: 8DI, 2AI, 2DO
SOFREL S4W Medium: 12DI, 2AI, 4DO + la possibilità di 2 moduli di estensione I / O
SOFREL S4W Large: 16DI, 4AI, 4DO + la possibilità di 10 moduli di estensione I / O
SOFREL S4W Dual: 8DI

Soluzioni IoT per la prestazioni e monitoraggio delle reti idriche

La gamma SOFREL LS / LT è composta da data logger progettati appositamente per le reti idriche. A tenuta stagna, con autonomia fino a 10 anni grazie alla batteria al litio ad alta capacità e dotati di un’antenna 2G/3G ad alte prestazioni, i data logger SOFREL sono compatibili con tutta la strumentazione presente nelle reti idriche.

Molto facili da implementare e da gestire grazie ai software di centralizzazione SOFREL PCWin2 e WEB LS, i data logger sono inoltre utilizzabili con tutti gli SCADA presenti sul mercato e le applicazioni terze dei grandi operatori del settore idrico.

 

I data logger SOFREL LS e LT, premiati in occasione di vari Saloni internazionali, sono stati ampiamente adottati dai gestori delle reti idriche in ogni parte del mondo.
Dal lancio della gamma, funzioni e utilizzi specifici, sempre legati alla gestione dell’acqua, hanno ampliato la gamma di data logger SOFREL. Oggi, centinaia di migliaia di attrezzature implementate su siti isolati e sottoposti a forti vincoli ambientali (umidità, assenza di elettricità, perdita del segnale GSM…) forniscono ogni giorno i dati che permettono di controllare e agire sulle prestazioni delle reti idriche.

Prodotti resistenti e innovativi sul mercato IIoT (Industrial Internet Of Things), i data logger SOFREL offrono numerosi vantaggi.

SOFREL LS-Flow: distrettualizzazione delle reti idriche e telelettura ‘‘delle grandi utenze’’

SOFREL LS-Flow è un data logger dotato di funzionalità di comunicazione e progettato nello specifico per la distrettualizzazione delle reti idriche e la telelettura delle grandi utenze.

Alimentato a batteria, a tenuta stagna (IP68) e dotato di collegamento seriale RS485, consente di:

  • Leggere periodicamente i registri dei misuratori di portata Aquamaster (ABB) e MAG8000 (SIEMENS)
  • Calcolare e archiviare le portate notturne, i volumi giornalieri e le portate medie
  • Eseguire il controllo a distanza del corretto funzionamento degli apparati dei gestori

WEB LS Centralizzazione LS/LT su internet

SOFREL WEB LS è la soluzione di hosting Cloud dedicata ai data logger SOFREL LS e LT. Totalmente sicuro, WEB LS offre agli utilizzatori la possibilità di gestire a distanza il proprio parco di data logger e di sfruttare i dati trasmessi quotidianamente dagli apparecchi.

WEB LS è una soluzione semplice da utilizzare che consente alle collettività che non ne sono dotate di investire in uno SCADA molto più complesso da dispiegare.

Totalmente reattivo (HTML5), WEB LS può essere fruito tramite qualsiasi browser su PC, tablet o smartphone, permettendo così agli utenti di consultare e gestire i dati in mobilità.

I dati principali dei data logger vengono innanzitutto presentati su una mappa interattiva che consente all’utente di avere una visione globale delle prestazioni della propria rete.

È quindi possibile accedere all’insieme dei dati di un sito target per analizzarne la performance in funzione del tempo, per poi esportare dei dati per la loro condivisione e archiviazione.

Oltre all’analisi dei dati, WEB LS permette anche ai gestori di reti di modificare a distanza la configurazione di un data logger, evitando così costosi spostamenti e tempi di intervento.

Per finire, WEB LS mette a disposizione vari Web services per condividere i dati sul campo in modo sicuro con gli SCADA e i centri di ipervisione dei grandi gestori e delle collettività.

DOCUMENTAZIONE IN EVIDENZA

LACROIX-S4W-Broch

Gamma SOFREL S4W

LACROIX-S4W-datasheet-Broch

SOFREL S4W datasheet

SOFREL-LT

SOFREL LT Data logger

SOFREL LS-Flow Data logger

WEB-LS-Broch

WEB-LS – Centralizzazione su internet

LACROIX-Workshop

Workshop “Telecontrollo e gestione del CII”

Telegestione delle acque

reflue e pluviali

VIDEO

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

* obbligatorio
Dichiarazione *

LACROIX Sofrel S.r.l.
Via Bombrini 11/7
16149 Genova

E. lacroix-sofrel.it(@)sofrel.com
T: +39 010 601911 (centralino)
F. +39 010 60191216
W. www.lacroix-sofrel.it

Lost Password

Register