LACROIX-LOGO

LACROIX Sofrel S.r.l.
Via Bombrini 11/7
16149 Genova

E. lacroix-sofrel.it(@)sofrel.com
T: +39 010 601911 (centralino)
F. +39 010 60191216
W. www.lacroix-sofrel.it

            

 CHI SIAMO

LACROIX Sofrel è specializzata nella progettazione e realizzazione di prodotti per il telecontrollo e la telegestione di impianti tecnici e di data logger comunicanti per la distrettualizzazione e la rilevazione di perdite nelle reti idriche.

LACROIX Sofrel, partner fin dalla sua fondazione nel 1971 dei maggiori gestori di reti idriche, di riscaldamento ed enti locali, è attualmente leader del mercato francese della telegestione. Filiale del gruppo industriale LACROIX (3.900 collaboratori, 430 milioni di euro di fatturato) e dotata di importanti risorse di Ricerca e Sviluppo, LACROIX Sofrel offre la garanzia di una grande solidità. Numerosi impianti in tutto il mondo testimoniano l’esperienza in svariati campi di applicazione: distribuzione idrica, trattamento e depurazione delle acque reflue, irrigazione, riscaldamento, climatizzazione, raffreddamento, gas, elettricità, illuminazione pubblica, industria, ecc.

LACROIX Sofrel:

soluzioni per il controllo del ciclo dell’acqua

 PRODOTTI & SERVIZI IN EVIDENZA

Stazioni remote di telegestione modulari per il controllo e la gestione a distanza

Frutto di oltre 35 anni di esperienza nel settore del telecontrollo e della telegestione e grazie alla loro modularità, le stazioni remote della gamma S500 offrono una soluzione industriale completa e performante. Sono caratterizzate da estrema semplicità di implementazione e di utilizzo per tutte le applicazioni di controllo, automatizzazione e dispongono di funzionalità di gestione a distanza di reti idriche, di distribuzione e di depurazione dell’acqua, di locali termici e di climatizzazione, di unità di freddo industriale e commerciale, di reti di illuminazione pubblica e di utilities nel settore industriale e molto altro ancora.
Le stazioni remote di telegestione S500 consentono infatti di:

ottimizzare la gestione di siti tecnici remoti attraverso il controllo costante del funzionamento degli impianti,
avvisare il personale in caso di problemi nei siti distanti o isolati,
automatizzare i processi e agire a distanza sugli apparati.

Una gamma completa
La gamma delle stazioni remote S500 è costituita da 3 prodotti che offrono soluzioni adatte a impianti di qualsiasi dimensione e in grado di soddisfare ogni esigenza funzionale.
SOFREL S510: stazione remota semplificata
SOFREL S530: stazione remota compatta
SOFREL S550: stazione remota evolutiva grazie ai moduli di espansione

Data logger SOFREL LT/LT-US: Soluzioni per reti di acque reflue

I data logger SOFREL LT e LT-US sono stati progettati per la sorveglianza delle reti di acque reflue e pluviali (collettori, scolmatori di pioggia…). Perfettamente stagni (IP 68 rinforzato), alimentati tramite batteria con autonomia massima di 10 anni, sono dotati di modem GSM/GPRS e di un’antenna estremamente efficiente progettata per l’uso in camere di conteggio interrate. Innovativi e facili da installare, i dispositivi SOFREL LT e LT-US rappresentano una risposta efficace ed economica alle esigenze di equipaggiamento delle reti di acque reflue:

  • Autosorveglianza,
  • Sorveglianza degli scolmatori di pioggia,
  • Diagnostica permanente.

Trasmissione e centralizzazione

I data logger SOFREL LT si differenziano dagli altri prodotti del mercato per le prestazioni dell’antenna e l’affidabilità di trasmissione. Inoltre, LT dispone di un software che consente di testare la copertura GSM di ogni operatore e determinare così il posizionamento ottimale per l’installazione. I data logger LT trasmettono quotidianamente i dati registrati e i bilanci ai sistemi centrali. Le comunicazioni possono essere avviate alla comparsa di eventi (superamento soglie, apertura chiusino…) verso i PC centrali o direttamente verso il telefono cellulare del personale di turno.

SOFREL LS-Flow: distrettualizzazione delle reti idriche e telelettura ‘‘delle grandi utenze’’

SOFREL LS-Flow è un data logger dotato di funzionalità di comunicazione e progettato nello specifico per la distrettualizzazione delle reti idriche e la telelettura delle grandi utenze.

Alimentato a batteria, a tenuta stagna (IP68) e dotato di collegamento seriale RS485, consente di:

  • Leggere periodicamente i registri dei misuratori di portata Aquamaster (ABB) e MAG8000 (SIEMENS)
  • Calcolare e archiviare le portate notturne, i volumi giornalieri e le portate medie
  • Eseguire il controllo a distanza del corretto funzionamento degli apparati dei gestori

WEB LS Centralizzazione LS/LT su internet

L’ambiente informatico, grazie alle tecnologie di cloud computing, evolve verso nuove soluzioni che aumentano le prestazioni e la sicurezza e riducono i costi d’utilizzo. WEB LS si avvale di questa movimento, mettendo a disposizione su internet una piattaforma software che permette la centralizzazione e l’utilizzo dei data logger SOFREL LS/LT. Così il WEB LS permette di affrancarsi dai vincoli correlati alla gestione di un sistema informatico dedicato, poiché basta solo un browser internet per parametrizzare e sfruttare i dati di una rete di LS/LT.

WEB LS è una soluzione di hosting di tipo PaaS (Plat-form as a Software). Permette all’utente di gestire personalmente i suoi account di accesso, i suoi apparati LS/LT, gli elementi di consultazione (elenco informazioni, curve) che dovrà utilizzare. Molto flessibile, l’organizzazione con vari livelli di prestazione permette agli integratori di proporre servizi WEB LS agli utenti finali.

DOCUMENTAZIONE IN EVIDENZA

LACROIX-S500

SOFREL Gamma S500

LACROIX-S500-Stazioni-sollevamento

SOFREL S500 – Stazioni di sollevamento

LACROIX-LT-LT-US

SOFREL LT LT-US Data logger

LACROIX-LS-Flow

SOFREL LS-Flow Data logger

LACROIX-WEB-LS

WEB-LS – Centralizzazione su internet

LACROIX-Workshop

Workshop “Telecontrollo e gestione del CII”

Telegestione delle acque

reflue e pluviali

VIDEO

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

* obbligatorio
Dichiarazione *
LACROIX-LOGO

LACROIX Sofrel S.r.l.
Via Bombrini 11/7
16149 Genova

E. lacroix-sofrel.it(@)sofrel.com
T: +39 010 601911 (centralino)
F. +39 010 60191216
W. www.lacroix-sofrel.it

Lost Password

Register