
REDI S.P.A.
Via Madonna dei Prati, 5/A
40069 Zola Predosa (Bologna)
T. +39 051 617 5111
F. +39 051 756606
E. info.redi@aliaxis.com
W. www.redi.it
Qualità e Ambiente
CHI SIAMO
Attiva fin dal 1960, REDI raggruppa nella sua attività industriale diverse tipologie di prodotto, impiegate per la gestione delle acque di scarico ed in particolare: tubi e raccordi in PVC e PP per lo scarico idrosanitario, raccordi fognatura , valvole antiriflusso, pozzetti d’ispezione e altri pezzi speciali. Articoli per il drenaggio suolo e griglie di ventilazione e sistemi per la depurazione e il trattamento della acque reflue.
La certificazione ottenuta secondo le norme UNI EN 9001: 2000 garantisce che ogni fase lavorativa dall’approvvigionamento delle materie prime alla fabbricazione, dal collaudo del prodotto alla sua distribuzione, segue delle procedure che consentono di fornire all’utenza prodotti e servizi di qualità.
PRODOTTI & SERVIZI IN EVIDENZA
REDI è in grado di offrire soluzioni per la gestione delle acque reflue e accompagna il progettista alla scelta della soluzione migliore per il suo lavoro. La normativa è abbastanza complessa e può variare a seconda della regione, in senso più restrittivo.
Quando è necessario un impianto trattamento acque di prima pioggia?
Tutte le volte che sul piazzale si depositano elementi inquinanti, alcuni esempi: parcheggi, centri logistici, benzinai, autolavaggi, attività industriali, aereoporti, ecc..
Le piogge abbondanti o le bombe d’acqua sono sempre più frequenti, il sovraccarico delle fognature causato da piogge improvvise può provocare allagamenti di cantine, garage e seminterrati.
Installando una valvola anti riflusso nell’impianto di scarico, si può bloccare la risalita delle acque sporche dalla fognatura verso l’abitazione.
Easyclip è un raccordo di connessione che permette di realizzare l’allaccio (Ø160 e Ø200) ad una condotta.
L’ancoraggio del raccordo è di tipo meccanico, non necessità di collanti, ed è adatto sia alle installazioni sul nuovo che per le installazioni su collettori esistenti.
DOCUMENTAZIONE IN EVIDENZA
VIDEO
