Sensus Italia

Sensus Italia S.r.l.

Via Gioacchino Rossini, 1/A,
20020 Lainate (MI)

E. info.it(@)xyleminc.com
T: +39 (02) 61291861
W. www.sensus.com

            

Niente è irraggiungibile

 CHI SIAMO

Sensus collabora con i gestori idrici, i provider di energia e le municipalità e li aiuta a sfruttare meglio le loro infrastrutture, permigliorare la qualità di vita nelle loro comunità. Aiutiamo i nostri clienti a ottenere di più, tramite l’applicazione di tecnologie e conoscenze basate su dati reali che accrescono l’efficienza e la capacità di risposta della rete. Realizziamo partnership con loro per prevedere e rispondere a esigenze di business in costante evoluzione tramite soluzioni innovative a livello di tecnologie di comunicazione, metrologia avanzata, sistemi di analisi dati e servizi.

Xylem (XYL) è un’azienda leader a livello globale nelle tecnologie per la gestione dell’acqua, impegnata nello sviluppo di soluzioni innovative con cui affrontare con successo le sfide idriche mondiali. I suoi prodotti e servizi per l’intero ciclo idrico movimentano, trattano, analizzano, monitorano e rimettono in circolo l’acqua in ogni contesto: utility pubbliche, servizi industriali, residenziali e commerciali, agricoltura. Con l’acquisizione di Sensus, avvenuta a ottobre 2016, Xylem ha aggiunto lo smart metering, le tecnologie di rete e i sistemi avanzati di analisi dati al suo portafoglio di soluzioni.

TEAM DEDICATO

Osvaldo-Paleari

 Osvaldo Paleari, General Sales Manager Sensus Italia

“Ho 20 anni di esperienza come professionista nel settore Metering, dove mi sono occupato di sviluppo d’impresa, gestione vendite e direzione progetti.
Attualmente sono General Sales Manager di Sensus Italia, responsabile della negoziazione di contratti e nuove partnership”.

Tutto sotto controllo con Cordonel

La soluzione più innovativa nella misurazione a ultrasuoni per una rete ancora più smart

 PRODOTTI & SERVIZI IN EVIDENZA

Contatore di grosso calibro per acqua fredda potabile DN 40…300 con integrata orologeria con sistema di comunicazione radio e data logger.

Basate sull’affidabile tecnologia di misurazione di MeiStream, i nuovi contatori MeiStreamRF introducono l’orologeria elettronica e il modulo radio integrato nel mondo dei contatori di grosso calibro per acqua fredda potabile.

• Omologati MID con l’elemento di misura estraibile e in grado di misurare l’acqua fredda potabile con temperature fino a 50 C°.

MeiStreamRF Plus: contatore di grosso calibro con eRegister per acqua fredda potabile

Basate sull’affidabile tecnologia di misurazione di MeiStream (Plus), i nuovi contatori MeiStreamRF Plus introducono l’orologeria elettronica e il modulo radio integrato nel mondo dei contatori di grosso calibro per acqua fredda potabile.

• Display LCD con 9 caratteri e un pannello informativo, un protocollo di trasmissione radio SensusRF e OMS a 868MHz o in alternativa SensusRF e TFX a 433MHz.

iPERL Sensus: il contatore a campo elettromagnetico statico basato sul principio del magnetismo permanente

Il contatore intelligente iPERL Sensus permette letture estremamente accurate per tutto l’arco di vita operativa del dispositivo, pari a 15 anni. iPERL utilizza una tecnologia basata sul campo magnetico residuo per un’accurata rilevazione dell’intervallo lineare di portata, a partire da 1 litro/ora, compresi i flussi transitori e numerosi altri parametri.

In tutti i paesi del mondo le reti idriche devono tenersi al passo con lo sviluppo dei network di comunicazione intelligenti per non restare indietro nel crescente processo di automazione trainato dalla domanda dei consumatori, nonché per dotarsi di sistemi di gestione dei carichi in linea con gli standard delle Smart Grid. Poiché iPERL si serve di una rete di comunicazione fissa AMI (come Sensus FlexNet™), può essere d’aiuto nell’individuazione di potenziali problemi, come ad esempio le perdite di rete e nella loro tempestiva risoluzione. In questo modo le utility risparmiano tempo e denaro, migliorano le capacità di reazione degli addetti alla manutenzione e il livello di soddisfazione della clientela aumenta.

640 Sensus: Contatore volumetrico – corpo in ottone con orologeria elettronica

Il contatore modello 640 è uno strumento ad alta precisione. Grazie al design unico del pistone e della camera di misurazione, è in grado di rilevare anche le più piccole perdite d’acqua. La gamma 640 è dotata di orologeria elettronica con funzionalità radio integrate per comunicare in modo semplice e veloce. Grazie all’ampia gamma di soluzioni disponibili, il contatore 640 può essere adeguato a qualsiasi esigenza AMR o AMI. Il suo design anti-manomissione e la sua lunga vita operativa fanno del contatore 640 una scelta sicura.

620C/620MC Sensus: contatore volumetrico con corpo in materiale composito e quadrante asciutto

Contatore volumetrico con corpo in materiale composito e quadrante asciutto Campo di applicazione I contatori modello 620C/620MC sono contatori ad alta precisione. Grazie alla speciale camera di misura a pistone, neppure le gocce d’acqua sfuggono alla misurazione. I contatori modello 620C/620MC assicurano in modo costante caratteristiche metrologiche di buon livello. L’orologeria, dotata di tergicristallo integrato oppure realizzata in rame/ vetro e sigillata così da evitare l’appannamento, garantisce un’ottima visibilità. Per una lettura più facile e rapida, i contatori 620C/620MC sono predisposti per applicazioni AMR. La nostra vasta gamma di sistemi disponibili permette di adattare i contatori 620C/620MC a ogni esigenza di telelettura.

DOCUMENTAZIONE IN EVIDENZA

Sensus-Articolo-Paleari

 Smart Meter acqua. Osvaldo Paleari

Sensus-Articolo-Gruppo-CAP

 Monitoraggio… Marta Mazzanti

MeiStreamRF-Brochure

 Brochure MeiStreamRF 

Brochure-iPERL

Brochure iPERL 

640

 640 Brochure

Brochure-620C

Brochure 620C/620MC

SENSUS - Brochure Cordonel

Brochure CORDONEL 

Più intelligente, ovunque 

 VIDEO

Sensus Italia

Sensus Italia S.r.l.
Via Gioacchino Rossini, 1/A,
20020 Lainate (MI)

E. info.it(@)xyleminc.com
T: +39 (02) 61291861
W. www.sensus.com

Lost Password

Register